Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1096
MODICA - 26/03/2008
Attualità - Modica - L’intera area è stata transennata dai Vigili del fuoco

Il forte vento fa piovere...
tegole dal Palazzo degli Studi

Anche il martedì dell’Idria in tono minore Foto Corrierediragusa.it

Piovono tegole dal palazzo degli studi (nella foto). Il forte vento ha provocato la caduta di alcune tegole sulla strada adiacente l’edificio ed ha costretto pertanto la protezione civile alla transennatura. Ieri mattina i residenti hanno notato numerose tegole sul selciato ed hanno informato gli uffici comunali. Già stamani gli operai del comune dovrebbero procedere alla sistemazione del tetto del palazzo degli studi e riaprire la strada.

Il vento ha provocato danni ai tanti cartelloni pubblicitari elettorali in via Sorda Sampieri, in via De Gasperi ed a Frigintini. Un paio di pali dell’elettrificazione si sono piegati in via Manzoni ed in via Loreto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che sono intervenuti nel corso della giornata anche se non sono stati segnalati pericolosi di particolare gravità.

Il forte vento ha in parte rovinato ieri sera anche il tradizionale Martedì dell´Idria. Sull´omonima collina la continuazione della "Pasqua dei poveri" si è svolta solo per pochi aficionados, una ventina in tutto. Non sono comunque mancati i cavatelli al pomodoro e i "piretti" per i pochi temerari che hanno gustato le prelibatezze sfidando le intemperie.