Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 761
MODICA - 24/03/2008
Attualità - Modica - Approvata mozione d’indirizzo. Costi al minimo per l’ente

Tutti d´accordo: Eurochocolate è confermata per fine aprile

Parte l’organizzazione. Guarducci a giorni in città per la logistica Foto Corrierediragusa.it

La giunta dice sì ad Eurochocolate. La manifestazione è confermata e si terrà dal 23 al 27 aprile.
La giunta ha approvato infatti una mozione di indirizzo con la quale si esprime la volontà della città di volere dare continuità alla manifestazione ormai giunta alla sua quarta edizione.

Nella stessa mozione si fa anche una premessa nella quale l’amministrazione si impegna a garantire le risorse umane e logistiche mentre i costi veri e propri dell’organizzazione saranno degli sponsor che già in buon numero hanno dato la loro adesione. Nella mozione approvata all’unanimità non si fa tuttavia menzione di costi ma si demanda al commissario il compito di far pesare il meno possibile sulle casse comunali il costo di Eurochocolate 2008.

La discussione in seno alla giunta è durata meno di un’ora e tutti gli assessori, anche quelli che avevano manifestato qualche dubbio come Nino Gerratana, si sono ritrovati sulla volontà di aderire al progetto presentato dal patron Eugenio Guarducci.

« Sarà il commissario che si insedierà a breve ? dice il vicesindaco Giovanni Frasca ? ad entrare nei particolari dei costi. Noi abbiamo dato mandato ai dirigenti di organizzare la macchina che si dovrà occupare della logistica. Abbiamo comunque fatto riferimento alle difficoltà del comune ma allo stesso tempo abbiamo rispettato la volontà della città che spinge verso la conferma di Eurochocolate».

La delibera di indirizzo è quello che Guarducci attendeva da Perugia per entrare nel dettaglio del programma. Il patron sarà in città con il suo staff nei prossimi giorni anche perché il tempo stringe. Sono stati programmati incontri con il consorzio artigiano del cioccolato, con gli sponsor e con le organizzazioni di categoria per raccordare gli impegni ed i vari momenti della kermesse.

(Nella foto in alto da sx Tonino Spinello, Enzo Cavallo, Eugenio Guarducci e Bruno Fringuelli)