Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 839
MODICA - 08/12/2012
Attualità - Il sindaco di Modica scrive al premier

Buscema a Monti: "Salvi il carcere"

Il primo cittadino ha inviato la missiva anche al Ministro di Giustizia Paola Severino, e, per conoscenza, al parlamentare nazionale Nino Minardo

Il sindaco Buscema tenta di evitare la paventata soppressione del carcere di Piano del Gesù a Modica Alta rivolgendosi direttamente al premier Monti. In una lettera inviata al presidente del consiglio dei ministri, il primo cittadino evidenzia che «Non scaturirebbe nessun beneficio dall’eventuale decisione di chiudere la casa circondariale di Modica, il cui mantenimento, di contro, ne confermerebbe la funzionalità e l’efficace ruolo sociale.»

Buscema ha inviato la missiva anche al Ministro di Giustizia Paola Severino, e, per conoscenza, al parlamentare nazionale Nino Minardo. Il sindaco esorta quindi i destinatari della lettera «A non applicare, in nome della spending review, tagli lineari ma non ponderati, con il rischio di sopprimere presidi importanti, economicamente sostenibili e socialmente funzionali, come nel caso del carcere di Modica». Bisognerà adesso stare a vedere se l’appello sortirà gli esiti auspicati.


non ci togliete pure il carcere...
09/12/2012 | 6.39.13
attila

... ché ce ne sarebbe tanto bisogno!