Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 775
MODICA - 06/12/2012
Attualità - Fino a domenica 9

"Si Pizza"? Si parte! Oggi inaugurazione per gourmet

I bambini saranno i protagonisti della cerimonia d’apertura e di inaugurazione del «Pizzodromo»

Prende il via oggi, venerdì 7 dicembre e si protrarrà fino a domenica 9, la tre giorni dedicata al gusto. Modica Alta per tre giorni sarà la Città dei sapori, con la Pizza assoluta protagonista, ma anche delle iniziative, dell’ intrattenimento, delle mostre, dei mercatini.

I bambini saranno i protagonisti della cerimonia d’apertura e di inaugurazione del «Pizzodromo» a partire dalla 10,30. Ricco il programma della mattinata che prevede la cerimonia di premiazione del Concorso riservato alle scuole della Città , denominato «Pizzattivati» e che ha fatto registrare numeri importanti di adesione. Circa 500 i lavori che concorreranno all’assegnazione dei premi. Un numero davvero inaspettato. Si attendono al «Pizzodromo» duemila alunni.

«Un plauso alle insegnanti, ai direttori didattici che hanno da subito sposato questa iniziativa – è il commento degli organizzatori di Ideamente- segno che il compito della scuola oggi può davvero recitare il suo ruolo precipuo didattico, educando anche attravarso un coinvolgimento dinamico degli alunni».

L’apertura della manifestazione »Modica alta, capitale del Gusto» avrà anche il suo «gusto» sportivo. Gli alunni delle scolaresche saranno accolti dai calciatori del Modica che regaleranno simpatiche sorprese, in un momento di coinvolgimento tra la scuola e lo sport con la squadra che rappresenta nel calcio la Città e che , proprio a Modica Alta, ha radicate radici storiche di tifo e di sportivi».