Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1151
MODICA - 27/11/2012
Attualità - L’iniziativa promossa da sei associazioni operanti in città

Tre giorni di riflessione su universo femminile

Una tavola rotonda a palazzo Grimaldi, mostre ed uno spettacolo al teatro Garibaldi Foto Corrierediragusa.it

Una tre giorni dedicata ad una riflessione sul mondo femminile che si è conclusa al teatro Garibaldi con lo spettacolo «Una voce per tutte». L’iniziativa voluta dalle associazioni Fidapa, Ipso Facto, Mdc, Inner Wheel, AMD e Kairos in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne ha avuto tre diversi momenti.

Il primo a palazzo Grimaldi con una tavola rotonda (nella foto) nel corso della quale alcune rappresentanti delle istituzioni e di associazioni impegnate nel volontariato hanno dibattuto sull’attuale stato della condizione femminile. Ne è scaturita la proposta di costituire un tavolo tecnico per promuovere percorsi di crescita e d´intervento sulla parità di genere .

Al teatro Garibaldi è stato allestito uno spettacolo dal tema «Nell’ombra e fuori dall’ombra: l’anatomia non è destino» con la partecipazione di Nicoletta Caravello, Ornella Cicero, Carmen Attardi, Alessandra Ristuccia, Cecilia Pitino e Cristina Cecere. Un video tratto dal libro «Schiava di mio marito» di Tehmina Durrani ha aperto la serata che si è sviluppata con momenti di danza, poesia e musica.