Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1014
MODICA - 08/11/2012
Attualità - Il primo segnale tangibile dello smantellamento della struttura giudiziaria

Presidente tribunale Tamburini lascia Modica per Ragusa

La sede del capoluogo era infatti rimasta vacante dopo il pensionamento di Domenico Brancatelli ed era attualmente vacante Foto Corrierediragusa.it

Nuovo presidente al tribunale di Ragusa. E’ Giuseppe Tamburini (foto) che è stato trasferito dalla sede attuale di Modica nel capoluogo. La sede del capoluogo era infatti rimasta vacante dopo il pensionamento di Domenico Brancatelli ed era attualmente vacante. Cinque le domande presentate per la presidenza del tribunale di Ragusa ma la scelta è caduta su Tamburini, siracusano, già presidente del tribunale di Caltagirone.

Negli ambienti giudiziari modicani il trasferimento di Tamburini a Ragusa è il primo segnale tangibile dello smantellamento della struttura giudiziaria modicana dopo l’accorpamento con Ragusa. Tamburini conosce molto bene la realtà modicana e sarà in grado di guidarla anche dal suo nuovo posto di comando. A questo punto il tribunale di Modica resta senza alcuna guida ed è presumibile che non ci saranno nuove nomine fino all’avvenuto e compiuto accorpamento di Modica con Ragusa.