Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 375
MODICA - 16/03/2008
Attualità - Modica - Il liceo artistico in mostra alla Solaria

Modica: Arte degli studenti in galleria

Veri e propri laboratori sotto gli occhi degli attenti visitatori Foto Corrierediragusa.it

Arte in galleria. Gli studenti del liceo artistico trasformano la galleria Solaria in un’aula aperta al pubblico. le terze , le quarte e le quinte classi del liceo artistico Tommaso Campailla si sono trasferite con i loro docenti nel centro commerciale ed hanno lavorato sotto l’occhio attento e curioso della gente che si è intrattenuta, tra un acquisto e l’altro, ad osservare come si progetta e si crea un quadro, una scultura, un bozzetto. Gli spazi della galleria sono stati occupati dai banchi degli studenti dell’artistico che hanno dato vita a veri e propri laboratori.

« E’ sempre molto gratificante ? dice Victoria Acamfora della III A ? lavorare sotto l’osservazione del pubblico e vedere che apprezzano il tuo lavoro. Io ho fatto insieme alla classe altre esperienze come per Eurochocolate e la mostra di fine anno ma questo giorno in galleria ha qualcosa in più». La giornata rientra tra le iniziative volute dal Liceo Campailla per festeggiare i dieci anni della presenza della scuola in città. Piero Modica, Rosario Cannella, Anna Alì, Giovanni Galizia, Giovanni Cerruto e Sergio Zangoghi sono stati i docenti a mettere a punto il programma dei festeggiamenti per il decennale.

« Pensiamo ad altri appuntamenti ? dice il dirigente scolastico del Campailla, Salvatore Carpanzano ? Grazie alla collaborazione con aziende del territorio abbiamo progettato degli incontri a tema ed una mostra di fine anno per cercare di far conoscere alla città la realtà del Liceo Artistico».