Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:39 - Lettori online 684
MODICA - 17/10/2012
Attualità - Sarà approntato un bando per la gestione della manifestazione

Tutti d´accordo: Chocobarocco 2013 a Modica dal 7 al 10 Marzo

L’vento sarà ufficialmente presentato in occasione di Eurochocolate 2012 che si terrà a Perugia la prossima settimana
Foto CorrierediRagusa.it

Tutti d’accordo, Chocobarocco si farà da giovedì 7 a domenica 10 marzo. Sarà l’edizione 2013 e sarà promosso dal comune, dalla Camera di Commercio, dal Consorzio di tutela del cioccolato di Modica e dalla Cna. La decisione è stata assunta nel corso di una una riunione tenutasi a palazzo S. Domenico (nella foto) alla presenza del sindaco Antonello Buscema, del suo vice, Giorgio Cerruto, l’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, il presidente della Camcom, Sandro Gambuzza e il segretario generale dell’ente camerale, Carmelo Arezzo, il segretario della CNA, Antonio Brancati e il componente l’organizzazione Tonino Garofalo, il presidente ed il direttore del CTCM, Tonino Spinello e Nino Scivoletto.

Una riunione ad alto livello che è servita a smussare qualche frizione e ad avviare di fatto l’organizzazione dell’evento. Gli enti interessati hanno dovuto prendere atto della mancanza di risorse messe a disposizione dalla Regione che ha sospeso tutti i contributi per il sostegno delle manifestazioni inserite a suo tempo nel calendario regionale.

Questo dato di fatto comporta uno sforzo ulteriore da parte degli enti promotori che hanno innanzitutto deciso di predisporre un un bando di evidenza pubblica con il quale, attraverso criteri e finalità proposte nella gara, si invitano soggetti imprenditoriali, singoli o associati, a fare l’offerta migliore per garantire la gestione e la riuscita della manifestazione.

I promotori torneranno a riunirsi martedì 30 per approvare il bando di gara prima della sua pubblicizzazione. La manifestazione sarà ufficialmente presentata in occasione di Eurochocolate 2012 che si terrà a Perugia la prossima settimana in un’ apposito incontro con i rappresentanti degli organi di informazione.


Un mistero
18/10/2012 | 11.34.31
Chit54

A beneficio di tutti i comuni in difficoltà finanziarie e, comunque, con ristrettezze di bilancio, ci si interroga su come si può continuare a organizzare manifestazioni pubbliche, anche solo con l´onere di pagare lo straordinario ai vigili urbani, quando si hanno difficoltà a pagare gli stipendi o le fatture per servizi e forniture