Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1351
MODICA - 11/03/2008
Attualità - Modica - « La dieta mediterranea e la salute»

Modica: Convegno all´istituto Grimaldi

A partire da venerdì prossimo Foto Corrierediragusa.it

« La dieta mediterranea e la salute» è il tema della seconda edizione del progetto «Giornata della salute» promosso dall’istituto Principi Grimaldi. Il convegno si articola su tre giornate e vede la partecipazione di docenti e scienziati dall’istituto nazionale tumori di Milano; ha assicurato la sua presenza anche Giovanni Allegro, cuoco della Cascina Rosa di Milano.

Il convegno si apre venerdì alle 15 nell’aula magna della scuola con i saluti del dirigente scolastico Enzo Bonomo cui seguirà la relazione introduttiva di Carmela Lauria sulla rivalutazione della dieta mediterranea.

La giornata prevede anche un corso pratico a cura di Giovanni Allegro che parlerà delle regole della buona cucina. Nella giornata di sabato Franco Berrino della sezione epidiomologia dell’istituto tumori parlerà del ruolo dell’alimentazione per la prevenzione. Giovanni Allegro spiegherà invece i segreti per cucinare in maniera salutare.

Sabina Sieri illustrerà alcune raccomandazioni sulla dieta ai fini della prevenzione del cancro. Il corso è diretto agli studenti delle ultime classi dell’istituto alberghiero ed ai docenti. All’interno del convegno è stata anche prevista una mostra fotografica di Giuseppe Leone sul tema « immagini mediterranee».