Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 801
MODICA - 26/07/2012
Attualità - Giovani senza freni agiscono indistrubati nelle ore serali

Videosorveglianza anti vandali in via Vittorio Veneto

Sono stati divelti pali della segnaletica ed alcuni infissi della vicina scuola
Foto CorrierediRagusa.it

I vandali in via Vittorio Veneto. Nei giardinetti adiacenti la scuola elementare (nella foto) succede di tutto e l’amministrazione ricorre ad una telecamera per tenere sotto controllo la zona nell’arco delle 24 ore. Schiamazzi, danni, vandalismi gratuiti sono all’ordine del giorno soprattutto nelle ore notturne quando decine di giovani sono soliti darsi appuntamento occupando i marciapiedi con i loro motorini.

Commercianti e residenti lamentano disturbi alla quiete pubblica e difficoltà anche per i passanti. Qualcuno ha anche segnalato la presenza di siringhe trovate nelle aiuole. Lo scivolo ed altri giochi destinati ai bambini sono stati gravemente compromessi e qualcuno ha anche divelto un palo della segnaletica stradale facendolo trovare addossato alla parte della scuola. L’inferriata di una finestra dell’istituto scolastico è stata anche divelta ed altri infissi danneggiati.

I rumori sono la caratteristica della notte visto che i giovani cominciano a scorazzare per l’arteria imbastendo delle vere e propri gare da via Vittorio Veneto fino al viale Medaglie d’oro e ritorno con le marmitte al massimo volume. Difficile dunque riposare ed i Vigili urbani non riescono ad arginare il fenomeno anche perchè i fatti più incresciosi avvengono nelle ore notturne. Da qui la decisione di installare una telecamera nella speranza di arginare il fenomeno.


Speriamo serva a qualcosa!
27/07/2012 | 14.06.42
Moak

Una volta installata la telecamera, questa deve funzionare...sperando poi che nel caso le forze dell´ordine intervengano...
Volendo...anche senza telecamera in media su 10 scooter che stazionano in via Vittorio Veneto 8 hanno scarichi non omologati...volendo..