Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 736
MODICA - 05/07/2012
Attualità - Lunedì prossimo alle 19 l’inaugurazione dei ristrutturati locali di contrada Addolorata Mola

Riapre a Modica la "storica" sede della ditta "Adamo" frutta secca e legumi

L’evento in coincidenza con l’anniversario della morte del fondatore Giorgio Adamo, a seguito dell’incendio che distrusse i depositi
Foto CorrierediRagusa.it

Nel primo anniversario della morte dell’imprenditore modicano Giorgio Adamo, venuto a mancare lo scorso 9 luglio ad appena 49 anni, saranno inaugurati, lunedì prossimo alle 19, in contrada Addolorata Mola, i nuovi capannoni ristrutturati della sua «creatura», l’azienda leader nel commercio, importazione ed esportazione, di frutta secca e legumi «Adamo Srl».

Si tratta dell’attesa riapertura della storica sede dell’azienda, resa possibile dopo un’opera di ristrutturazione propedeutica alla «rinascita» dalle ceneri della «Adamo Srl», i cui locali furono divorati da un grosso incendio. Le fiamme bruciarono tutto per oltre 30 ore, prima che l’alacre lavoro dei vigili del fuoco riuscisse a salvare una minima parte del capannone centrale di cemento armato che fungeva da deposito. Proprio l’incendio risultò fatale a Giorgio Adamo, che fu stroncato da un infarto mentre assisteva impotente al disastro.

Adesso la moglie, Rosalba Agosta, nel ruolo di amministratore delegato della società a responsabilità limitata che gestisce l’azienda, è pronta a riaprire la storica sede della ditta. In realtà, la «Adamo Srl» non si è mai fermata, proseguendo la sua attività nella sede provvisoria dell’area industriale Asi di Modica – Pozzallo. Era stata proprio la coraggiosa e determinata moglie insieme ai figli Giulia Luana e Giuseppe a prendere le redini dell’azienda, che il marito aveva costruito poco a poco, durante il lavoro di una vita.

Dunque tutto è pronto per l’inaugurazione dei nuovi e ristrutturati locali, più belli e più ampi, con attrezzature all’avanguardia, in coincidenza con l’anniversario della scomparsa di Giorgio Adamo. Lunedì 9 luglio la famiglia Adamo aspetta tutti coloro che intendano prendere parte all´inaugurazione dei nuovi locali della ditta, a partire dalle 19, nella tradizionale sede di contrada Addolorata Mola.

Nella foto l´amministratore delegato della "Adamo Srl" Rosalba Agosta con il fondatore, il marito Giorgio Adamo


Congratulazioni
07/07/2012 | 13.15.16
Davide Nicso

Mi congratulo per la tenacia e la forza di volontà dimostrata in questi mesi per far rinascere questa attività fiore all´occhiello dell´imprenditoria ragusana. Vi giunga il mio augurio di buon lavoro per il futuro, essendo impossibilitato a presenziare personalmente all´inaugurazione. E´ grazie alla determinazione che si può ancora dimostrare che non esistono zone vittime della crisi, bensì ovunque è possibile rinascere e diventare più forti di prima.