Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 494
MODICA - 30/05/2012
Attualità - Prenotazioni sostenute per la manifestazione in programma questo fine settimana

Arrivi da tutta la Sicilia: "Si Birra" ha fatto già il pieno

Previsti pullmini navetta per il collegamento con il quartiere S. Cuore, da piazzale Bruno, e con il centro storico, da piazzale Falcone Borsellino. Tre mila posti auto a disposizione

Tutto pronto per Si Birra, la manifestazione che si tiene questo fine settimana in contrada Beneventano. Gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi dettagli dell’evento che farà confluire su Modica almeno cinque mila visitatori nell’arco della due giorni. Questo dicono le cifre che potrebbero essere smentite, in positivo, dai fatti.

Gli alberghi della zona hanno ormai poche camere a disposizione visto che le prenotazioni sono andate a gonfie vele. Sono stati annunciati pullman da Messina, Palermo ed Agrigento ma anche da Catanzaro e Reggio Calabria. Il grosso delle prenotazioni siciliane tuttavia provengono dal palermitano con un buon 35 per cento. In arrivo anche 100 camper che saranno accolti nel piazzale del centro distribuzione Ag. Gli organizzatori hanno previsto bagni chimici a sufficienza oltre alle strutture fisse del centro commerciale: la viabilità è stata affidata alla polizia provinciale che si avvarrà della collaborazione dei vigili urbani.

Previsti pullmini navetta per il collegamento con il quartiere S. Cuore, da piazzale Bruno, e con il centro storico, da piazzale Falcone Borsellino. Tra le attrazioni molto attesi il bungee jumping per il quale ci sono numerose prenotazioni ed il giro in elicottero della città. Gli organizzatori stanno intanto predisponendo i banchi per la mescita e la vendita della birra mentre in un’altra area sarà dedicata alle confezioni speciali di prodotti ortofrutticoli della zona.

Per la più grande birreria all’aperto del Mediterraneo, come pubblicizzata dagli organizzatori,il cronometro, posizionato per le 11 di sabato, sta ormai per scattare.