Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 623
MODICA - 25/02/2008
Attualità - Monterosso Almo - Impegno assunto dalla Telecom Italia

Monterosso: A giugno arriva l´Adsl

Soddisfatto il sindaco Salvatore Sardo Foto Corrierediragusa.it

«La centrale di Monterosso Almo è ricompresa nella programmazione degli interventi finalizzati all´estensione della copertura Adsl e pertanto si prevede l´attivazione del servizio entro il primo semestre del 2008». Questo l´impegno pronunciato da Paolo Di Bartolomei, responsabile nazionale della Telecom per i rapporti con gli enti locali.

E così si avvia a soluzione questa difficile controversia che ha visto gli amministratori locali sul piede di guerra per diversi mesi. Tutto era iniziato sul finire dell´autunno scorso, quando Telecom aveva attivato la banda larga a Chiaramonte Gulfi e Giarratana, escludendo Monterosso Almo. Una vera e propria discriminazione, secondo il sindaco Salvatore Sardo, che penalizzava, oltre ogni limite, tutta la comunità. Da quel momento è iniziata una vera e propria battaglia messa su dal vice sindaco, Gaetano Dibenedetto.

Fu proprio in quel periodo che si cominciò a pensare ad un comitato cittadino con lo scopo di sensibilizzare gli utenti Telecom per disdire i contratti. Contemporaneamente, il vice sindaco si rivolse alle autorità governative locali, chiedendo un sostegno alle aspettative dei monterossani e delle aziende artigiane e commerciali.