Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 599
MODICA - 18/05/2012
Attualità - Sarà una processione "silenziosa" visto che sono stati aboliti i fuochi di artificio

Modica festeggia la Madonna delle Grazie, patrona della città

Il mese mariano si concluderà con il pellegrinaggio al santuario di S. Maria delle Scale a Noto Foto Corrierediragusa.it

Si tengono nel giorno dell’Ascensione i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. La festa della patrona sarà celebrata in forma solenne presso il santuario dove sin dalle 6 di domenica i fedeli si recano per onorare il simulacro e presentare le loro offerte. Nel corso della giornata sono previste altre celebrazioni eucaristiche. Alle 19 quella conclusiva con la partecipazione della corale «Città di Rosolini».

A conclusione della messa, presieduta da Don Umberto Bonincontro, la solenne processione con il simulacro della Madonna lungo le vie del centro storico. La novità di quest’anno sarà la mancanza dei giochi pirotecnici e quindi una festa «silenziosa» e di preghiera visto che il consiglio pastorale ha deliberato di investire la somma destinata ad alcuni artigiani in difficoltà. Un segno di sobrietà che è stato ben accolto dalla comunità.

Le celebrazioni mariane continueranno fino alla fine del mese con altre iniziative. Nel corso della settimana pellegrinaggi dei fedeli presso altre comunità religiose e sabato spettacolo Godspel a cura della CGS di Biancavilla. Le celebrazioni si concluderanno l’ultimo giorno del mese con il pellegrinaggio al santuario di S. Maria della Scala a Noto.


18/05/2012 | 23.03.02
fabio

Purtroppo di questi tempi artigiani in difficoltà economiche ce ne siamo tanti, e per questo motivo non mi trovo d´accordo con la scelta di non eseguire i fuochi pirotecnici che da sempre sono stati dedicati alla Madonna delle Grazie nel giorno della sua festa!!!!!!!!!