Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 984
MODICA - 02/05/2012
Attualità - Gina, Cabritas e Mammisco alla scoperta della città

Rosa Cerruto ed il suo fantastico "Giorno a Modica"

Si tratta di un testo illustrato con originali disegni attraverso i luoghi più significativi
Foto CorrierediRagusa.it

Gina, Cabritas e Mammisco sono i compagni fantastici di una giornata in città. Sono i tre caratteri inventati e disegnati da Rosa Cerruto (nella foto) per addentrarsi nella storia, nel patrimonio architettonico, nelle usanze della città.

Dal Pizzo alle dolcerie che profumano di cioccolato la piccola Gina, il gatto Mammisco e la lucertola Cabritas presentano una città che si apre agli occhi curiosi dei bambini. Perché «Un giorno a Modica» di Rosa Cerruto è diretto in principal modo ai bambini pur ammaliando anche gli adulti. E’ un modo nuovo di vedere la città, di rapportarsi con i suoi monumenti barocchi, di addentrarsi nei vicoli ma anche se non soprattutto di apprezzarla attraverso gli originali e colorati disegni di Rosa Cerruto, che di quest’arte è maestra raffinata.

Le sue collaborazioni con case editrici italiane ed olandesi per la pubblicazioni di testi per l’infanzia hanno aiutato la disegnatrice a sviluppare un discorso per immagini originali che restituiscono nuova vitalità alla città. «Un giorno a Modica» è anche una guida con tanto di indirizzi utili, di piante e di informazioni varie.


Aggiungerei qualcosa.....
07/05/2012 | 21.01.43
aurelio iacono

L´articolo è esaustivo e dichiara ciò che accade ogni giorno. Aggiungerei,come da titolo, lo stato di degrado della via C. Grimaldi. Sporcizia, cicche di sigarette , bottiglie e quant´altro...
Ma dove finiremo così?


05/05/2012 | 1.27.23
Maurizzio

...oltre che bellissima...


Bravissima.
04/05/2012 | 17.55.22
Maurizzio

Sempre bravissima!


PENSIERO...STUPENDO
03/05/2012 | 23.53.24
VINCENZO[_]NL

...volevo rispondere al Signor Vincenzo...ma mi dicos: saro´ in grado di opporre validi argomenti a cosi´ alte considerazioni? ...rinuncio...proprio non ce la faccio...scusami Rosa, io posso solo ringraziarti per lo splendido regalo fatto a (quasi) tutti i modicani !
Vincenzo


sincerarsi
03/05/2012 | 17.59.49
rosa cerruto

In tutta sincerità il LIBRO gira intorno a Modica, non si tratta di "fumetti" ma di illustrazioni e la Dolceria finora non era stata citata se non negli spazi dove era dovuto. In questo articolo Signor Vinncenzo lo ha fatto Lei e non glielo ha chiesto nessuno.