Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 818
MODICA - 17/03/2012
Attualità - Sottoscritti i contratti con i titolari dei due impianti

Due nuovi pozzi per l´acqua del quartiere S. Cuore

Erogheranno 12 litri di acqua al secondo

Più acqua per il quartiere S. Cuore. L’affitto di due pozzi privati consentirà di immettere una maggiore quantità di acqua nella condotta comunale ed alleviare così i disagi del quartiere soprattutto nel periodo estivo.

L’amministrazione ha approvato le delibere con le quali si perfezionano le convenzioni con i due proprietari, che ora dovranno provvedere alle operazioni di loro competenza per l’effettiva immissione dell’acqua nella rete idrica comunale.
E’ prevista una erogazione di altri 12 litri d’acqua al secondo oltre la disponibilità attuale, contribuendo in modo consistente a migliorare la fornitura di acqua potabile per le abitazioni.

Dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Peppe Sammito: «L’amministrazione ha lavorato per superare non pochi ostacoli che sono nel frattempo sopravvenuti, puntando ad accelerare al massimo tutte le procedure perché l’attivazione dei pozzi avvenisse prima del periodo estivo e contando di poter in questo modo debellare un disservizio ormai insopportabile per i cittadini».

Stiamo anche seguendo i problemi di approvvigionamento idrico anche a Modica Alta e Frigintini: la regolare erogazione di acqua potabile in tutta la Città , in linea con le richieste dei suoi abitanti, continua ad essere infatti un obiettivo prioritario per l’amministrazione. La vera sfida per il futuro sarà riuscire a concretizzare finalmente un importante investimento per trivellare nuovi pozzi e cercheremo, per questo, le vie per attingere a tutti i possibili finanziamenti esterni».

Oggi intanto in contrada Zappulla il sindaco e l’assessore Sammito incontrano i residenti per aggiornarli sullo stato dei lavori per la messa in funzione della condotta idrica comunale al servizio della frazione.