Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1332
MODICA - 15/03/2012
Attualità - La Cgil chiede chiarezza

Fatture liquidate e stipendi non pagati a "Il Gruppo"

I lavoratori che devono percepire fino a 16 mensilità arretrare sono quelli del centro polivalente per anziani di Frigintini

Se le fatture della cooperativa sociale «Il Gruppo» sono state liquidate dal comune di Modica fino al 31 dicembre 2011, perché ci sono ancora una trentina di lavoratori in attesa di ricevere fino a ben 16 mensilità arretrate? Che fine hanno fatto i soldi erogati dall’ente alla cooperativa? E quando saranno pagati i dipendenti? Domande senza risposta e sulle quali la camera del lavoro della Cgil di Modica, che ha sollevato la vicenda, chiede conto e ragione. Anche l’amministrazione, incredibile a dirsi finora all’oscuro di tutto, vuole vederci chiaro.

La presidente della cooperativa sociale dovrà spiegare, tra le altre cose, perché è stato accumulato un ritardo così consistente nell’erogazione degli stipendi arretrati ai lavoratori, nonostante il comune non abbia più fatture da liquidare alla cooperativa «Il Gruppo», essendo stata questa incombenza già espletata fino alla data del 31 dicembre scorso, come sostenuto dalla camera del lavoro della Cgil, dopo le opportune verifiche del caso.

I lavoratori che devono percepire fino a 16 mensilità arretrare sono quelli del centro polivalente per anziani di Frigintini. Circa sei stipendi arretrati devono invece essere erogati ai dipendenti del centro servizi sociali di via Sacro Cuore, mentre dagli otto ai dieci salari devono essere ancora liquidati agli altri dipendenti nel frattempo transitati nella cooperativa «Artemide», che ha rilevato alcuni servizi in precedenza gestiti da «Il Gruppo», tra cui il servizio di assistenza alle scuole.


e le altre cooperative???
15/03/2012 | 12.37.51
paolo modica

perchè la cooperativa il gruppo ha avuto liquidate le fatture fino al 31 dicembre 2011 e le altre cooperative sono ferme a febbraio 2011????
qualcuno si chiede a chi fa capo la coop il gruppo??
chi sono i funzionari e l´assessore che ha permesso tutto questo?