Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 774
MODICA - 21/02/2012
Attualità - La ristrutturazione del glorioso campo sportivo

Per Carpentieri il "Barone" sarà inaugurato a marzo

Non è neanche escluso che il Modica vi possa giocare le gare di campionato di eccellenza, che si disputano al polisportivo «Caitina»
Foto CorrierediRagusa.it

Potrebbe essere inaugurato il mese prossimo il glorioso campo sportivo «Vincenzo Barone», dopo l’operazione radicale di restyling voluta dal vice presidente della provincia e assessore provinciale alle sport Mommo Carpentieri. Non è neanche escluso che il Modica vi possa giocare le gare di campionato di eccellenza, che si disputano al polisportivo «Caitina». Proseguono intanto i lavori della posa in opera del manto di erba sintetica, vero fiore all’occhiello del ristrutturato campo sportivo. La celerità nella stesura dell’erba sintetica è ridotta in questi giorni a causa delle avverse condizioni meteo, ma la ditta che ha in appalto la ristrutturazione della storica struttura ha continuato a lavorare per sistemare anche gli spogliatoi e i servizi igienici e adeguare l’impianto alle norme federali.

Carpentieri è stato spesso presente al «Barone» per verificare che i lavori procedessero secondo i giusti criteri. «La ristrutturazione del vecchio «Vincenzo Barone» – dice Carpentieri – fa parte di un progetto voluto dall’amministrazione provinciale che prevede la costruzione o la ristrutturazione, come nel caso di Modica, di un impianto sportivo per ogni comune ibleo». Non appena sarà inaugurato, il «Barone» potrà essere utilizzato da tutte le società sportive della città.