Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 429
MODICA - 16/02/2012
Attualità - Promosso da Orazio Maggio ed Emanuele Guerrieri Ciaceri

Arriva Forum, luogo di dibattito ed approfondimento

Domenica incontro aperto alla città per discutere di tributi

Due giovani professionisti, Orazio Maggio ed Emanuele Guerrieri, hanno presentato Forum. E´ un’associazione che si propone come luogo di incontro e di dibattito per discutere delle tematiche attinenti il futuro e lo sviluppo della città. Forum dunque vuole elaborare proposte e partecipare alla vita cittadina anche perché si evidenzia una crisi di rappresentatività.

Dice Orazio Maggio: «Le crisi delle nostre aziende strozzate dalla politica di recupero della Serit, la scomparsa dei carabinieri a Frigintini nonostante false raccomandazioni politiche, la paventata soppressione del tribunale con tutto ciò che comporterà, e poi il possibile trasferimento dell’Archivio di Stato, del carcere, dell’Agenzia delle Entrate. Vogliamo essere propositivi per ricercare soluzioni e vogliamo realizzare un progetto di democrazia partecipata».

Emanuele Guerrieri ha posto poi l’accento sulla politica delle entrate adottata dall’amministrazione Buscema ed anche su questo Forum intende dire la sua «Domenica terremo un incontro con i cittadini durante il quale Franco Di Martino farà una panoramica sulle strategie tributarie, sulla capacità per l’utente di difendersi, sulla necessità di avere grande trasparenza del regolamento, per cercare di lanciare proposte all’amministrazione comunale. Daremo precedenza ai cittadini, poi a seguire i gruppi e le associazioni».