Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 943
MODICA - 07/02/2012
Attualità - "Sua Eccellenza Italia è il volume pubblicato per i 25 anni di attività della Guida

Gambero rosso incorona il cioccolato di Bonajuto

Al titolare della dolceria, Franco Ruta, le felicitazioni del sindaco

Tra le «Eccellenze italiane» del Gambero rosso c’è la Dolceria Bonajuto. In occasione dei 25 anni di attività del Gambero rosso è stato infatti pubblicato un volume «Sua Eccellenza Italia» che raccoglie i migliori brand enogastronomici e la ristorazione di tutta la penisola.

La dolceria Bonajuto entra a pieno titolo nell’albo d’oro delle eccellenze proprio per il suo cioccolato. Si legge nell’introduzione: «Non c’è goloso che non conosca la cioccolata modicana e se la conosce il merito è di questa fabbrica qui, sulla breccia da quasi un secolo e mezzo, la prima cioccolatteria di trinacria». L’estensore passa poi ad elencare gusti, fattura e sapori non solo del cioccolato ma di tutta la produzione della dolceria Bonajiuto che nell’albo d’oro è in ottima compagnia in Sicilia.

Sono infatti presenti nomi storici della enogastronomia isolana come Averna, Planeta, Donnafugata, Firriato, Spinnato, Campisi, Marchesi di S. Giulinao e per quanto riguarda l’olio i Frantoi Cutrera di Chiaramonte Gulfi. Per la ristorazione La Madia di Peppino Cuttaia di Licata.

Al titolare della Dolceria Bonajuto, Franco Ruta, il sindaco ha fatto pervenire i suoi rallegramenti per il prestigioso riconoscimento.