Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1132
MODICA - 29/01/2012
Attualità - Il premio è stato assegnato alla Conferenza annuale tenutasi a Reno in Nevada

Stefano Giaquinta è "International Hotel Partner"

Il manager di origini modicane è stato a suo tempo incaricato dall’amministrazione comunale per promuovere la città nel mondo Foto Corrierediragusa.it

Il modicano Stefano Giaquinta (da sx nella foto), Divisional Account Director per l’Europa, l’Africa ed il Medio Oriente della compagnia alberghiera Starwood, ha ricevuto il Premio come «International Hotel Partner of the Year 2011».

Il Premio è stato assegnato da HelmsBriscoe durante la Business Conference annuale tenutasi a Reno, in Nevada, negli Stati Uniti. HelmsBriscoe è leader mondiale nel settore delle ricerche di destinazioni e hotels per l’organizzazione di meeting, convention, conferenze e programmi di incentivazione, con oltre 800 milioni di euro di fatturato raggiunto nel 2011. La scelta di assegnare questo importante riconoscimento a Stefano Giaquinta, a paragone con i suoi competitor internazionali di altre importanti catene alberghiere, è stata motivata dal vertice dell’azienda per le sue forti azioni di vendita, l’abilità nella negoziazione, l’analisi costante dei numeri, del mercato, delle performance, la forte comunicazione e determinazione nell’assistenza al cliente.

L’esperienza di Giaquinta in questo settore, nonostante la sua giovane età, è infatti ormai matura e ben consolidata. Stefano Giaquinta ha ritirato il premio dalle mani del fondatore e CEO di HelmsBriscoe Roger Helms, alla presenza del vertice Sales di Starwood Hotels & Resorts, davanti ad una platea di oltre 2.500 persone, tutti professionisti dell´industria alberghiera e del turismo mondiale.

«Sono molto orgoglioso – ha detto Stefano Giaquinta - di questo riconoscimento, che arriva dopo importanti sforzi professionali. È sicuramente molto lusinghiero che i risultati di questo lavoro vengano notati e attestati da una azienda leader a livello mondiale nel settore in cui operiamo. Nel corso degli ultimi due anni abbiamo archiviato risultati straordinari in Europa, Africa e Medio Oriente grazie a questa stretta collaborazione.

Stefano Giaquinta è stato coinvolto dall’amministrazione comunale nella sua qualità di esperto nel settore turismo per promuovere l’immagine ed il nome della città e del suo territorio nel mondo. I progetti avviati tuttavia non hanno ancora sortito riscontri né è dato sapere se la collaborazione è ancora in essere.