Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 826
MODICA - 10/01/2012
Attualità - Dieci i riconoscimenti dell’ associazione Siciliamondo

A Vincenzo Paradiso il premio "Siciliano nel mondo"

Ingegnere aerospaziale, lavora all’Esa in Olanda
Foto CorrierediRagusa.it

Vincenzo Paradiso (nella foto), 38 anni, ingegnere aerospaziale presso l’Ente Spaziale Europeo, Esa, presso Leiden in Olanda è tra i dieci siciliani eccellenti. Il riconoscimento è arrivato dalla Associazione Siciliamondo nel corso di un incontro – laboratorio tenutosi a Catania. Il convegno è stato presentato dai relatori Maurizio Caserta, docente universitario e dal sicilianista Renato Sgroi Santagati.

La discussione si è poi formalizzata sulla domanda che il moderatore Nuccio Molino ha rivolto agli ospiti: «Cosa vuoi o puoi fare per la Sicilia? Cosa vuoi che facciamo noi dalla Sicilia?» All’incontro è intervenuto anche il presidente della Regione Raffaele Lombardo che si è intrattenuto con ognuno dei premiati congratulandosi con loro per avere portato alto il nome della Sicilia nel mondo.

L’associazione ha selezionato i dieci premiati su un gruppo di 40 siciliani operanti all’estero che si sono distinti nel corso del 2011 nel campo della loro attività. Vincenzo Paradiso è stato l’unico premiato operante in Europa visto che gli altri riconoscimenti sono andati a professionisti che lavorano negli Stati Uniti, Argentina, Cina, Australia. Vincenzo Paradiso, ingegnere aerospaziale, lavora da nove anni all’Ente spaziale europeo dove si occupa di programma di controllo della gestione.


Lo scriviamo da qualche parte che Vincenzo Paradiso è di Modica? Grazie
12/01/2012 | 11.14.45
Ida Cascio

Lo scriviamo da qualche parte che Vincenzo Paradiso è di Modica? Grazie