Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1228
MODICA - 17/12/2011
Attualità - Grazie ad un’iniziativa di Acquario Giocattoli

Al Polocommerciale è arrivato Mastro Geppetto!

Insieme alla fata Turchina Foto Corrierediragusa.it

Mastro Geppetto è arrivato al Polocommerciale di Modica! Grazie ad un’iniziativa di Acquario Giocattoli, negozio affiliato al Consorzio Polocommerciale, già dallo scorso 8 dicembre Mastro Geppetto si sta dando da fare per accogliere i bambini nella sua bottega di falegname e mostrar loro che dei bellissimi regali di natale si possono realizzare anche così: con il legno, un po’ di manualità e tanta fantasia.

«Abbiamo invitato il nostro Mastro Geppetto – spiega Giovanni Pisana – cogliendo l’occasione per rivolgere un invito a tutti i genitori: quello di recuperare la bellezza e il valore educativo dei giocattoli in legno, rispetto a quelli commerciali».

E di bambini, nella bottega di Mastro Geppetto, ne sono già arrivati tanti: intere classi delle scuole materne ed elementari hanno passato qui qualche ora, con la collaborazione degli insegnanti e dei genitori. In questo modo, hanno potuto vedere con i loro occhi e toccare con mano, dove e come nascono i loro giocattoli: hanno sentito i rumori di una falegnameria, si sono stupiti di quante cose possano nascere da un semplice pezzo di legno.

Ma non solo: hanno giocato con gli scarti e la colla, realizzando i loro piccoli capolavori, e hanno lasciato a Mastro Geppetto i loro disegni affinchè lui ora li trasformi in giochi dalle nuove forme e dai nuovi colori. In questo modo, l’aspetto ludico e l’aspetto didattico si sono uniti, lasciando i bambini liberi di muoversi, di giocare, di esprimere la loro creatività.

Mastro Geppetto resterà da Acquario Giocattoli fino al 24 dicembre. E nel pomeriggio di domenica 18 dicembre Mastro Geppetto e la Fata Turchina accoglieranno tutti i bambini e i loro genitori con uno spettacolo di animazione, e tutte le attività della piccola falegnameria.