Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 844
MODICA - 08/02/2008
Attualità - Modica - La quarta edizione della manifestazione era a rischio

Eurochocolate si farà,
ma a fine aprile

Accordo tra il patron Guarducci e l’assessore Carpentieri Foto Corrierediragusa.it

Cambiano le date della quarta edizione di Eurochocolate. La manifestazione si terrà infatti a fine aprile, dal mercoledì 23 a domenica 27. E’ questa l’intesa raggiunta dal patron della manifestazione Eugenio Guarducci con l’assessore provinciale alla cultura Mommo Carpentieri.

Per l’edizione 2008 la provincia vuole porsi infatti come interlocutore privilegiato per sostenere la complessa macchina organizzativa della manifestazione ed Eugenio Guarducci ha accolto subito l’invito rivoltogli da Mommo Carpentieri confermando una sua imminente visita a palazzo del fante. « Non vogliamo essere marginali rispetto al processo organizzativo e vogliamo fare la nostra parte come protagonisti perché ci rendiamo conto che Eurocholate è una risorsa» ? dice l’assessore.

L’entrata in scena della amministrazione provinciale non significa tuttavia che il ruolo del comune di Modica sarà sminuito; molto verosimilmente Modica fornirà tutto il supporto logistico mentre all’amministrazione provinciale toccherà il compito di sopperire alle ristrettezze di cassa di palazzo S. Domenico. Eurochocolate, prima annunciata per la seconda settimana di marzo, cadrà in un periodo molto caldo dal punto di vista della visibilità e dell’esposizione ponendosi subito dopo le elezioni nazionali ed a metà strada tra quelle regionali ed eventualmente quelle amministrative.

Rispetto alle ultime due edizioni Eurochocolate ritorna alle origini; sarà infatti limitata a cinque giorni rispetto alle due settimane delle precedenti edizioni. Sarà anche la prima volta che Eurochocolate si tiene così tardi rispetto alle date consuete di metà- fine marzo.