Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 971
MODICA - 12/12/2011
Attualità - Presentate le iniziative del Centro commerciale naturale "La Melagrana"

Presepe ed albero dei desideri nel centro storico

Il consorzio vuole sostenere le produzioni e le tradizioni locali
Foto CorrierediRagusa.it

Un presepe in piazza Matteotti ed un albero dei desideri. Il centro commerciale naturale La Melagrana, cui aderiscono la gran parte degli esercizi del centro storico, ha presentato con il suo presidente Peppe Barone, le iniziative per il Natale al sindaco Antonello Buscema ed all’assessore allo Sviluppo economico Nino Frasca Caccia nel corso di un conferenza stampa tenutasi presso la sala Spadaro di palazzo S. Domenico (nella foto). Il consorzio vuole sostenere le produzioni e le tradizioni locali, con modalità condivise, capaci di offrire ai cittadini servizi a valore aggiunto e restituire pregio e valore al cuore della città.

Un vero e proprio «Club delle Eccellenze locali» costituito dalle realtà commerciali, ristorative e culturali volto a creare un circuito di qualità, iniziative promozionali, animazione e vantaggi.

A fare da apripista alle attività in cantiere la realizzazione di una postazione presepiale in piazza Matteotti, dove sarà ospitato «l’accampamento dei Re Magi», realizzato interamente con piante tipiche della vegetazione mediterranea. Altri alberi di natale adorneranno tutto il corso Umberto ma anche le altre vie principali del centro come Viale Medaglie d’Oro, Via Marchesa Tedeschi e Corso Vittorio Veneto.

Per tutto il periodo natalizio inoltre ogni acquisto effettuato all’interno del circuito La Melagrana sarà premiato con «L’albero dei desideri». Presso ciascuna azienda aderente al Consorzio, contraddistinta dal simbolo della Melagrana, il cliente avrà la possibilità di cogliere dall’albero dei desideri un frutto; un omaggio delle attività commerciali del Centro Storico di Modica a testimonianza di un nuovo di fare acquisti in un luogo nato e sviluppato intorno alla persona.