Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:02 - Lettori online 1087
MODICA - 22/11/2011
Attualità - Una conversazione nella sede dell’associazione a palazzo De Leva sui temi dell’economia

Il Centro Studi Contea di Modica ospita Giulio Anselmi

Il giornalista ha toccato i temi più attuali del momento rispondendo anche alle domande dei numerosi presenti

Il Centro Studi sulla Contea di Modica continua la sua attività sociale nella nuova sede di Palazzo De Leva. Dopo avere ospitato il Convegno in occasione della presentazione dell’Atlante linguistico della Sicilia, il presidente Paolo Failla ha dato il benvenuto a Giulio Anselmi.

In concomitanza con gli appuntamenti del Convegno sul Giornalismo tenutosi in città, il Centro Studi, grazie alla disponibilità della Amministrazione comunale, ha invitato presso la propria sede il presidente dell’Ansa.

Giulio Anselmi ha accettato di buon grado l’invito per una conversazione su temi di stringente attualità proposti dai giornalisti Marco Sammito e Duccio Gennaro che hanno coordinato l’incontro.

Giulio Anselmi ha toccato vari punti nel corso del suo intervento: il governo Monti, la crisi dell’Euro, il ruolo delle banche. Ad Anselmi sono state anche rivolte domande da parte dei numerosi soci che hanno affollato la sala al piano terra del Palazzo De Leva.

Giulio Anselmi ha risposto con pacatezza ed in modo puntuale e prima di congedarsi ha lodato l’attività svolta dal Centro Studi nel campo del recupero dei beni culturali ed architettonici della città.

Il presidente Paolo Failla e la vicepresidente Gina Ricca hanno donato al presidente Anselmi una pubblicazione sui paesaggi della Sicilia a conclusione della serata.