Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1483
MODICA - 20/11/2011
Attualità - Sono costretti a sobbarcarsi il viaggio fino a Messina

Niente lezioni a Scienze Sociali, protesta studenti

Un appello rivolto al rettore dell’Ateneo peloritano ed al Consorzio Universitario di Ragusa

Niente lezioni al corso di laurea in Servizio sociale, L’anno accademico è già iniziato ma non esiste ancora un calendario delle lezioni. La Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Messina, che gestisce il corso dal punto di vista didattico non ha informato gli studenti che lamentano l’ingiustificato ritardo.

Dicono gli studenti in una nota inviata al rettore ed al preside della facoltà: «Rivendichiamo il nostro diritto/dovere alla studio e ad iniziare tutte le lezioni dei 3 anni accademici, alla stessa stregua dei nostri colleghi di Messina e di Barcellona Pozzo di Gotto. Noi non sappiamo i motivi che a tutt’oggi impediscono l’inizio delle lezioni, ma siamo uniti nel rappresentare tutta la nostra preoccupazione e tutto il nostro malumore, in quanto non riusciamo a capire bene quali siano le reali intenzioni che l’Ateneo intende intraprendere affinché questa situazione abbia fine».

Gli studenti al momento sono costretti a sobbarcarsi il viaggio fino al capoluogo pelo titano se vogliono seguire le lezioni del corso. Un dispendio economico e di energie insostenibile anche perché il corso di laurea in Scienze sociali è incardinato presso la sede di corso Crispi a Modica Alta.