Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1003
MODICA - 02/02/2008
Attualità - Modica - Chiesto il parere della precedente commissione

Prima seduta commissione
edilizia: volontà per iter veloce

Alla riunione erano presenti tutti i 14 componenti l’organismo Foto Corrierediragusa.it

Giulio Ottaviano (nella foto) ha presieduto la prima riunione della neo eletta commissione edilizia. Ottaviano, già amministratore della giunta guidata da Carmelo Ruta, ha calendarizzato i prossimi appuntamenti per arrivare all’esame della variante al Prg sul quale la commissione è chiamata ad esprimere il proprio parere.

Alla riunione erano presenti tutti i 14 componenti l’organismo a cominciare dal vicepresidente Giorgio Antoci. L’assessore all’urbanistica Paolo Nigro dal suo canto ha consegnato ai componenti la commissione copia del regolamento edilizio e le norme di attuazione dello stesso , oltre alla relazione a suo tempo redatta dall’ufficio tecnico che fa la cronistoria degli ultimi dieci anni a questa parte.

Il presidente Ottaviano tuttavia ha chiesto anche il precedente parere espresso nel 1999 dalla precedente commissione edilizia prima che questa fosse sciolta dall’allora sindaco Ruta. I componenti la commissione hanno espresso la volontà di accelerare al massimo i tempi per mettere in grado il consiglio comunale di esaminare l’atto non appena l’assessorato regionale agli enti locali revocherà il commissariamento.