Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 423
MODICA - 04/11/2011
Attualità - Riunione del Comitato all’Oratorio S. Domenico Savio

Modica Alta chiede più sicurezza ed attenzione

Sarà richiesto un incontro al sindaco per discutere dei problemi sul tappeto

Non solo sicurezza ma anche promozione e rilancio. Il Comitato di Modica alta ha tenuto un primo incontro nei locali dell’oratorio S. Domenico Savio prendendo spunto da alcuni episodi delinquenziali che si sono verificati negli ultimi tempi.

La zona di Piano del Gesù, di via Don Bosco, viale Manzoni registrano infatti episodi di vandalismo gratuito e disturbo della quiete pubblica soprattutto nei fine settimana. Il comitato di cui si sono fatti promotori, tra gli altri, Nino Belluardo, Martino Modica, Daniele Spadola e Daniele Ruffino, chiederà un incontro al sindaco non solo per discutere della tutela della sicurezza pubblica ma anche per sollecitare una promozione del quartiere a livello turistico. Il comitato pensa di organizzare alcune iniziative di carattere culturale ma si rende conto che è necessario anche investire sulle strutture.

Miglioramento della pubblica illuminazione, alcuni spazi verdi per i più piccoli, una presenza più costante delle forze del’ordine sono tra i punti in agenda. Il comitato pensa anche alla promozione di un contratto di quartiere sul’esempio di quello di Treppiedi per qualificare tutte le attività.