Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 987
MODICA - 02/11/2011
Attualità - Nell’ambito delle manifestazioni conclusive di Chocobarocco 2011

Il premio giornalistico "Pippo Tumino" a Paolo Zefferi

Assegnato anche il premio "Maria Scivoletto", andato a Luigi Baglieri

Il premio «Maria Scivoletto», in memoria di una cioccolattaia di antico stampo, è andato all’ultimo vero «ciucculattaro» della città, figlio d’arte e per tradizione familiare,Luigi Baglieri, 78 anni, emozionato alla consegna della targa consegnata dal direttore del Ctcm, Nino Scivoletto.

Assegnato inoltre il Premio giornalistico «Pippo Tumino», indimenticato Presidente della Camera di Commercio di Ragusa scomparso immaturamente lo scorso anno, ricordato per l’occasione da Giorgio Chessari. Cinque le nomination per servizi televisivi andati in onda tra il 2010 e quest’anno sui vari canali nazionali.

Si tratta della prima edizione di questa inizativa che vuole portare all’attenzione quanti con immagini e parole hanno raccontato l’eccellenza non solo del prodotto ma anche del territorio.

Il primo premio è andato a Paolo Zefferi per il servizio dal titolo «Modica Terra del Cioccolato» in onda su Dossier Storie del TG2 ed ex aequo ad Andrea Pesciarelli ,alla memoria, per un servizio trasmesso dal TG5. I premi saranno consegnati nel corso di una apposita cerimonia.

Agli altri giornalisti nominati, Saji Ass di Rai News, Claudio Menchinelli del TG5 e Angelo Di Natale del TG1.