Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 787
MODICA - 31/10/2011
Attualità - La denuncia è di Giovanni Migliore, Pdl, che lamenta ritardi nella risoluzione del caso

Cancello pericoloso, chiesta la chiusura della"De Amicis"

L’amministrazione comunale ha annunciato al dirigente scolastico l’avvio dei lavori a breve

Scuola pericolosa, per il consigliere Giovanni Migliore è da chiudere. Si tratta dell’istituto comprensivo De Amicis di Piano del Gesù a Modica Alta. Per il consigliere Migliore, Pdl, la scuola non presenta requisiti di sicurezza perché due dei tre cancelli di ingresso ai locali sono bloccati.

I circa 300 alunni frequentanti l’istituto devono dunque passare attraverso una apertura molto limitata nello spazio e ciò, in caso di emergenza, potrebbe essere di ostacolo per l’evacuazione. La questione è stata sollevata da due anni ma nessun provvedimento è stato ancora adottato nonostante le sollecitazioni dei genitori e la corrispondenza avviata dal precedente dirigente scolastico. Piero Modica, attuale dirigente scolastico alla «De Amicis», ha inoltrato al sindaco i preventivi delle imprese disponibili ad effettuare i lavori per eliminare il pericolo.

Il dirigente scolastico proprio in questi giorni tuttavia ha avuto conferma da parte dell’assessorato alla Pubblica Istruzione che i lavori sono stati autorizzati e si procederà al più presto alla riparazione per garantire la massima sicurezza dei locali scolastici.