Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 761
MODICA - 27/10/2011
Attualità - Non sono valsi a nulla gli appelli e le assicurazioni di parlamentari, politici ed amministratori

Da domani chiude la caserma dei carabinieri di Frigintini

La decisione è ufficiale e definitiva, comunicata dal Comando Generale dell’Arma

Chiude la stazione dei Carabinieri di Frigintini. La decisione del Comando generale del’Arma è ufficiale ed è stata comunicata al sindaco Antonello Buscema. La chiusura della stazione sarà operativa da lunedì prossimo ed i militari in servizio saranno trasferiti presso la compagnia di Modica.

Il trasferimento di mobili e suppellettili è già iniziato e sarà concluso in un paio di giorni. Il comitato per la difesa della Caserma, il sindaco ed i consiglieri comunali hanno dovuto prendere atto della decisione nonostante in molti conservassero ancora delle speranze. La chiusura era stata evitata all’inizio dell’estate quando il problema fu posto per la prima volta; gli interventi presso il comando generale dell’Arma da parte del prefetto di Ragusa sulla base di una richiesta avanzata dal sindaco ed dal comitato costituitosi ebbe l’effetto di ottenere la proroga di tre mesi. E’ stata una morte lenta, quasi per agonia e da qui bisogna ripartire.

A Frigintini saranno assicurati pattugliamenti e servizi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine ma bisognerà fare a meno della presenza del presidio. Ora in lista c’è la caserma di marina di Modica che è in lista per il prossimo taglio.