Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1309
MODICA - 16/10/2011
Attualità - Quindici studenti partecipano allo scambio con il Classico "Domenico Cotugno"

Il "Campailla" per il progetto "Ragusa chiama L´Aquila"

I liceali modicani saranno ospiti nel capoluogo abbruzzese da martedì 18 a sabato 22

Quindici studenti del Liceo «Tommaso Campailla» della sezione Classico e della sezione Artistico partecipano al gemellaggio con il Liceo Classico «Domenico Cotugno» de L’Aquila.

Il gemellaggio rientra nel progetto «Ragusa chiama l’Aquila» avviato lo scorso anno da sei istituti della provincia in collaborazione con le prefetture di Ragusa e del capoluogo abruzzese e riproposto dal dirigente scolastico del "Campailla", Alberto Moltisanti. Il gruppo del Liceo «Tommaso Campailla», accompagnato dalle docenti Anna Alì e Teresa Floridia, sarà ospite all’Aquila da martedì 18 a sabato 22.

Gli studenti saranno ospitati presso le famiglie dei loro coetanei abruzzesi e svolgeranno un programma variamente articolato. Sono previste visite a monumenti e luoghi di interesse dell’Aquila; l’occasione sarà utile anche per confrontare stili di vita e tradizioni anche alla luce della tragedia del terremoto che ha colpito L’Aquila.

Per gli studenti del «Campailla» si tratta della seconda opportunità di visitare L’Aquila dopo quella dello scorso anno che si è caratterizzata per l’alto valore dell’ esperienza umana vissuta.

Gli studenti aquilani ricambieranno la visita a Modica nella prossima primavera.