Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 440
MODICA - 14/10/2011
Attualità - Sono stati spesi 700 milioni provenienti della rimodulazione dei mutui

Look e fondo nuovo per le strade di Modica

Completato anche il tratto dell’anello della Statale 115 al Polo Commerciale
Foto CorrierediRagusa.it

In via di completamento la ripavimentazione dell’asse viario del polo Commerciale. Il programma avviato dall’amministrazione un anno fa è ormai arrivato alla fine grazie ai 700 mila euro investiti in gran parte delle strade della periferia e delle arterie principali.

L’amministrazione ha utilizzato i fondi derivati dalla rimodulazione dei mutui ed ha così programmato gli interventi che hanno riguardato via Nazionale e Vanella 106, via Muzio Scevola, via Zama, viale De Gasperi, al quartiere S. Cuore. Ripavimentata anche la via Modica Gerratana, la via Musebbi-Calicantoni, la via Michelica-Crocevie e la via Torre Cannata-Olivieri. Queste arterie in particolare erano ridotte in uno stato pessimo con buche ed avvallamenti pericolosi per gli automobilisti ed i motociclisti.

In questi giorni è in corso di completamento anche l’ultima parte dell’asse del Polo Commerciale (nella foto), di cui è stato curato l’allargamento e la realizzazione dei marciapiedi. L’arteria si presenta ora sicura grazie alle aiuole spartitraffico ed alla segnaletica orizzontale. Si tratta di un bel biglietto di entrata in città molto atteso soprattutto dall’Associazione Polo commerciale che ha pressato da vicino l’amministrazione perché i lavori venissero completati in tempi brevi.