Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1468
MODICA - 02/10/2011
Attualità - Saranno ricavati nuovi spazi nel liceo della classe "pollaio" di 54 studenti

Al via i lavori per le nuove aule dello Scientifico "Galilei"

Il progetto è stato curato dall’Ufficio tecnico della Provincia

Iniziati i lavori di ristrutturazione di alcune aule al Liceo Scientifico «Galilei», diventato noto a livello nazionale per la classe "pollaio" di 54 studenti. Il progetto è stato curato dall’Ufficio tecnico della Provincia che ha voluto così dare una risposta immediata alla richiesta di sicurezza ed igienicità dei locali scolastici a seguito della formazione di classi più numerose. Il progetto prevede che sei delle aule disponibili siano trasformate in tre aule grazie all’abbattimento di muri divisori. Gli spazi a disposizione degli studenti saranno così a norma.

Le tre classi che saranno ospitate nelle nuove aule sono quelle determinatesi per effetto della contrazione del numero delle cassi concesse dal ministero a causa dei tagli agli organici. Le classi saranno mediamente di 26-27 alunni e sono state costituite dal dirigente scolastico sulla base di criteri individuati dal Consiglio di istituto e delle esigenze didattiche.

La direzione dei lavori prevede almeno dieci giorni per rifinire e mettere a norma i nuovi locali. Con l’ampliamento delle aule si chiude una vicenda travagliata per la scuola iniziata con l’apertura dell’anno scolastico che ha dato vita a proteste e contrapposizioni all’interno della scuola. La nuova sistemazione contribuirà certamente a rasserenare gli animi di tutte le componenti della scuola a cominciare dalle famiglie.