Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 937
MODICA - 29/01/2008
Attualità - Modica - Il primo appuntamento in calendario dei festeggiamenti

Studenti artisti in piazza
per i 10 anni dell´Artistico

Una giornata all’aperto dedicata alla produzione artistica Foto Corrierediragusa.it

Studenti artisti in piazza Matteotti(nella foto). Succede per il primo appuntamento in calendario per celebrare i dieci anni dell’istituzione del liceo artistico Tommaso Campailla. Gli studenti delle classi del triennio insieme ai loro docenti di pittura, scultura e grafica hanno allestito delle classi aperte in piazza Matteotti.

Per tutta la mattinata gli studenti hanno lavorato alle loro creazioni con risultati apprezzati anche da cittadini che si sono attardati a seguire la performance degli alunni del Campailla. Giovanni Cerruto, Sergio Zangoghi, Ignazio Monteleone,Giovanni Cardinale, Anna Alì,Giovanni Galizia hanno guidato i loro studenti e coordinato i lavori che saranno successivamente esposti in una mostra di fine anno.

L’esperienza di una giornata all’aperto dedicata alla produzione artistica sarà ripetuta nel corso dei prossimi mesi per dare spazio alla creatività dei giovani del Campailla. Nell’ambito delle manifestazioni per il decennale dell’istituzione del liceo artistico sono in programma conferenze, un convegno ed una mostra didattica.