Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 918
MODICA - 28/01/2008
Attualità - Modica - Su proposta del presidente del consiglio Enzo Scarso

Raccolta differenziata
all´attenzione dei capigruppo

Ma sarebbe anche ora di far seguire alle parole i fatti Foto Corrierediragusa.it

I capigruppo si incontrano per parlare di raccolta differenziata. Sarà l’incontro che precede la seduta del consiglio comunale al quale interverrà Attilio Tornavacca, direttore dell’ente studio per la pianificazione ecosostenbile dei rifiuti.

Il presidente del consiglio Enzo Scarso (nella foto) ha chiesto ai capigruppo di individuare una piattaforma di richieste operative da sottoporre all’esperto in tema di differenziata nominato dall’Ato. « Vogliamo accelerare i tempi e dare corso al documento approvato dal consiglio nella seduta precedente ? dice Enzo Scarso. Il consiglio ha infatti chiesto l’avvio in via prioritaria della raccolta differenziata ed ha dato la disponibilità all’Ato per l’individuazione di una discarica.

Su questo punto l’opposizione di centro sinistra reclama una sua «paternità». Contrariamente a quanto proposto dal sindaco ? dice Giovanni Giurdanella del Pd ? la mozione dice che pria l’Ato ci dica quali sono i siti individuati e solo dopo daremo la nostra disponibilità. Siamo impegnati inoltre perché l’impegno sulla raccolta differenziata sia concreto e non una mera enunciazione propagandistica».