Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 879
MODICA - 30/08/2011
Attualità - I dettagli illustrati in una conferenza stampa da sindaco ed assessori

Meno tasse, più partecipazione con i nuovi regolamenti

Anziani e portatori di handicap avranno uno ssconto sull’Ici, ambulanti in regola ai mercati rionali

Meno tasse e più servizi. Per l’amministrazione Buscema è questo il senso dei quattro regolamenti approvati in consiglio comunale. Un iter travagliato visto che la delibera è stata ritirata e poi ripresentata in consiglio per la definitiva approvazione.

I commercianti che vorranno organizzazione spettacoli potranno avvalersi della facoltà di pagare il cinquanta per cento in meno di tassa di occupazione degli spazi pubblici; per quanto riguarda l’Ici invece anziani e portatori di handicap che sono ospiti presso9 care di cura saranno esentati. E’ stato anche introdotto il regolamento della videosorveglianza come atto essenziale per introdurre le videocamere nei punti sensibili della città. Introdotti anche i criteri per l’assegnazione delle arre nei mercati rionali; si seguirà quello dell’anzianità di iscrizione all’albo della Camera di Commercio.

Per Antonello Buscema i quattro regolamenti introdotti avviano il riordino delle entrate, vengono incontro ai bisogni dell’utente, le misure previste sono eque e infine sono strumenti utili per garantire lo sviluppo e la sicurezza del cittadino.