Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1106
MODICA - 23/01/2008
Attualità - Modica - Da lunedì Carmelo Colombo va in pensione

Il segretario generale
di Ragusa assume l´interim

Consegnata pergamena a Carmelo Colombo da lunedì in pensione Foto Corrierediragusa.it

Sarà il segretario generale del comune di Ragusa ad assumere l’interim a palazzo S. Domenico. Carmelo Colombo va infatti in pensione da lunedì prossimo dopo trenta anni di servizio al comune di Modica.

Nell´ultima riunione di giunta il sindaco Piero Torchi e gli otto componenti hanno consegnato una pergamena (nella foto) per i trenta anni del funzionario alla guida della macchina burocratica di palazzo S. Domenico. Il sindaco ha sottolineato la competenza ed il tratto signorile del funzionario nell’espletamento delle sue funzioni. Colombo, visibilmente commosso, ha ricordato i momenti più significativi della sua permanenza al comune.

Intanto il sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale ha dato l’assenso perché Gaspare Nicotri assuma l’interim in attesa della designazione del nuovo segretario gergale a palazzo S. Domenico. Saranno comunque due le nomine che dovranno essere fatte per ricoprire i due ruoli guida della macchina burocratica.

Oltre al segretario generale verrà infatti istituita quella di direttore generale; per questo posto è stato bandito un apposito bando che scadrà il prossimo mese. Il direttore generale coordinerà tutti i dirigenti dei vari settori. Per quanto riguarda queste nomine il sindaco Piero Torchi ha intenzione di privilegiare per quanto possibile le professionalità locali.