Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 508
MODICA - 03/08/2011
Attualità - Gabriella Bruno ha ceduto il testimone a Paola Cartia Iacono

Passaggio della campana all´Inner Wheel Monti Iblei

Nel programma della neo presidente il tema delle dipendenze tra i giovani Foto Corrierediragusa.it

Cambio di presidenza sancito dal tradizionale passaggio della Campana all’Inner Wheel Monti Iblei, distretto 211 sede di Modica.
La Past President Gabriella Bruno ha infatti ceduto il testimone a Paola Cartia Iacono che per l’occasione ha annunciato il suo programma per l’anno sociale in corso. La neo presidente si muoverà nell’ambito del tema dell’International Inner Wheel che per l’anno in corso è «Think ahead, aim high», ovvero «Guarda avanti mira alto».

Paola Cartia Iacono ha annunciato la sua scelta per il tema delle dipendenze: alcool, droghe, dipendenza da giochi. Piaghe che minano sempre di più l’integrità della nostra società, ormai sempre più ristretta nell’egoismo e nell’utilitarismo individuale che uccide la solidarietà e l’attenzione verso gli altri.
La volontà di consegnare ai figli una società migliore è la mission che la presidente pone come obiettivo per l’anno sociale in corso proponendo l’organizzazione di una conferenza che tratterà gli argomenti scelti sotto il profilo psicologico, socio educativo, farmacologico e legale, vi sarà un’attività tutta tricolore Bianco Rosso e Verde i colori della nostra bandiera che simboleggeranno il bianco del latte, il rosso del pomodoro ed il verde dei nostri aromi di cui verranno analizzati proprietà e virtù nutrizionali, ed ancora un evento culturale che cercherà di coinvolgere nel mondo della lettura grandi e piccoli ed altri appuntamenti rivolti alla fruizione di percorsi d’arte in ambito locale e regionale

Dopo il completamento delle formalità del passaggio della campana due alunni della scuola media Giovanni 23mo di Modica hanno ricevuto un premio in denaro per le capacità artistiche dimostrate ed hanno eseguito la loro esibizione, al flauto traverso ed al pianoforte, riscuotendo successo e catturando gli applausi dei numerosi ospiti.

(Nella foto: il passaggio delle consegne tra Gabriella Bruno, a dx, e Paola Cartia Iacono)