Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 781
MODICA - 19/01/2008
Attualità - Modica - In vista della seduta del consiglio comunale di lunedì

Individuazione sito discarica.
Scarso: "Occorrono idee chiare"

Appello del presidente a tutti i consiglieri Foto Corrierediragusa.it

Il presidente del consiglio Enzo Scarso (nella foto) si appella ai consiglieri. « Venite preparati e con le idee chiare alla seduta del consiglio comunale di lunedì». All’ordine del giorno il dibattito sulla individuazione del sito della discarica. » Auspico, - dice il presidente del consiglio- che i consiglieri vengano con delle proposte chiare, pragmatiche, che portino alla risoluzione del problema.

Ogni tentennamento o tentativo di prendere tempo può risultare maldestro. Sono fiducioso e credo che il consiglio comunale saprà assumersi le proprie responsabilità». Dal punto di vista politico ci sono tutte le condizioni perché il sito possa essere individuato visto che i due partiti maggiori della maggioranza, Udc e Forza Italia, si sono già espressi perché Modica possa dotarsi di un sito nel proprio territorio.

La decisione finale tuttavia compete all’Ato di Ragusa che procederà sulla base delle indicazioni fornite dal consiglio comunale. Il sindaco da parte sua è determinato perché la discarica si faccia ed ha tracciato più volte il percorso da seguire per arrivare preparati alla scadenza di fine febbraio quando la discarica di S. Biagio non sarà più utilizzabile.