Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:32 - Lettori online 1196
MODICA - 19/01/2008
Attualità - Modica - Accordo tra amministrazione e sindacati

Arriva la 13ma per i dipendenti:
Torchi firma con la Triplice

Restano le competenze accessorie di novembre e dicembre Foto Corrierediragusa.it

Arriva la tredicesima per i dipendenti comunali ma il fronte sindacale resta caldo. I dipendenti sono in attesa delle competenze accessorie di novembre e dicembre ed hanno ancora una volta chiesto all’amministrazione di assicurare in via prioritaria le somme destinate agli stipendi dei dipendenti nel bilancio 2008.

L’assemblea tenuta dai dipendenti ha dato questo mandato ai rappresentanti sindacali che hanno da parte loro dato atto al sindaco di avere rispettato in massima parte gli impegni presi a fine dicembre quando erano ancora da pagare due stipendi e la tredicesima.

Torchi da parte sua ha sottoscritto con i segretari provinciali di Cgil , Cisl ed Uil un protocollo di intesa, definito da Tommaso Fonte della Cgil un «accordo di garanzia» per il futuro dei lavoratori dipendenti ma anche delle cooperative sociali. Cgil, Cisl ed Uil non hanno iniziato a caso da palazzo S. Domenico il loro giro con le varie amministrazioni della provincia che dovrà portare alla sottoscrizione di protocolli sul modello di quello firmato a palazzo S. Domenico.

Amministrazione e sindacati aprono la stagione della responsabilità e si confronteranno su temi come quelli della salubrità e della sicurezza degli ambienti di lavoro, su traffico e viabilità, sugli orari di lavoro e sul mantenimento della legalità nei vari comparti economici.