Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 496
MODICA - 04/07/2011
Attualità - L’assessorato regionale ha inserito l’evento tra quelli di grande richiamo turistico in Sicilia

Chocobarocco si farà dal 28 ottobre al primo novembre

Il finanziamento garantito è di 66 mila euro, al lavoro il tavolo tecnico

Chocobarocco è stato inserito ufficialmente tra gli eventi di grande richiamo turistico della Sicilia. La conferma è venuta dall’assessorato regionale al turismo che ha anche garantito una copertura di 66 mila euro per la manifestazione.

Questa sarà organizzata dall’amministrazione comunale insieme al Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica. L’evento si terrà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre e sarà dunque spalmato su cinque giorni. Un cambiamento resosi necessario rispetto alle date del 5 – 8 dicembre precedentemente annunciate per rientrare nel programma predisposto dall’assessorato regionale. Chocobarocco 2011 punterà ancora una volta su spettacolo e cultura oltre che sulla promozione ad alto livello della barretta di cioccolato. Il comitato organizzatore ha già tenuto le prime riunioni e si è riconvocato per entrare nel dettaglio del programma che deve essere messo a punto.

Dice l’assessore al turismo Enzo Scarso: «Siamo veramente soddisfatti del risultato acquisito per l’edizione 2011 di Chocobarocco; avevamo per tempo prodotto gli stampati progetto sia come preventivo, sia come possibile rendiconto ottenendo, sul piano elaborativo, una promozione dell’evento a pieni voti rispetto ad altri progetti che fanno parte della programmazione regionale. Convocherò presto il tavolo tecnico per spalmare su cinque giorni le iniziative per le quali abbiamo già aperto, da tempo, il cantiere con eventi di grande prestigio".


Chocobarocco 2011
05/07/2011 | 7.59.12
Fabio

...ma qualche ente potrebbe pensare, nel frattempo, a pagare (o "coprire") chi , seppur in modo poco plateale, ha contribuito artisticamente alla realizzazione dell´edizione 2010?