Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1086
MODICA - 19/05/2011
Attualità - L’inizaitiva è del Centro Studi Contea di Modica

Domenica è tempo di Fieramente in Fiera

Il sodalizio vuole promuovere il recupero della chiesetta di S. Venera

Il Centro Studi Contea di Modica continua nella sua opera di recupero e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. L’obiettivo dei soci del sodalizio è ora il recupero della chiesetta di S. Venera nell’omonimo quartiere. La chiesa è stata acquisita dal Centro Studi dopo anni di abbandono e versa in condizioni precarie.

Dice il presidente Paolo Failla: « Il Centro Studi ha recuperato già la chiesetta di S. Niccolò inferiore e la scorsa estate ha promosso un simposio di scultura. A S. Venera ci proponiamo di avviare i lavori al più presto per riportare alla luce colori, dipinti e murature che sono state danneggiate dall’incuria e dal passare del tempo». Per reperire fondi e risorse il centro Studi ha dunque promosso una mostra mercato che si terrà domenica per tutta la giornata presso la masseria Cianciò.

A "Fieramente in Fiera" daranno vita artigiani siciliani nel campo dello sfilato, del legno, della pietra. Previsti anche incontri sui temi della tradizione alimentare , dello sfilato siciliano, percorsi olfattivi e letture.