Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 721
MODICA - 11/01/2008
Attualità - Modica - Amministrazione sollecitata per la commissione edilizia

Revoca commissariamento Prg?
Forse c´è uno spiraglio

22 dichiarazioni di compatibilità acquisite dalla presidenza Foto Corrierediragusa.it

C’è uno spiraglio per la revoca del commissariamento per la variante al piano regolatore. L’amministrazione è stata infatti sollecitata a produrre la nomina della commissione edilizia e la certificazione con la quale si attestano le condizioni di compatibilità dei consiglieri comunali.

Allo stato dei fatti sono ventidue le dichiarazioni di compatibilità acquisite dalla presidenza del consiglio per cui l’atto potrà essere esaminato dal consiglio comunale. L’incontro tenuto a Palermo tra il sindaco Torchi, il presidente del consiglio Enzo Scarso (nella foto) ed il dirigente generale del dipartimento urbanistica dell’assessorato al territorio è stato pertanto aggiornato a lunedì prossimo quando sindaco e presidente dovranno produrre le certificazioni richieste.

All’incontro di lunedì è stato anche invitato l’attuale commissario ad acta, Donatello Messina, che è in attesa, delle decisioni dell’assessorato prima di iniziare l’iter per l’approvazione del piano. Il sindaco da parte sua ha già acquisito le terne degli esperti tra i quali scegliere i componenti della commissione edilizia e si è detto pronto a procedere alla nomina dei componenti.