Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 850
MODICA - 02/05/2011
Attualità - Modica: segnaletica stradale leggermente sbiadita!

Tutte le strade portano a Modica? Segui i cartelli...

Per motivi ignoti, gli operai comunali hanno proceduto, su specifiche direttive, solo alla sostituzione del vecchi pannelli con su scritto «Modica»
Foto CorrierediRagusa.it

Tutte le strade portano a Modica? Stando alla carente segnaletica stradale ci si potrebbe convincere di ciò, ma in realtà non è esattamente così. Per motivi ignoti, gli operai comunali hanno proceduto, su specifiche direttive, solo alla sostituzione del vecchi pannelli con su scritto «Modica», lasciando invece quelli vecchi che indicano le altre destinazioni.

O meglio, che indicavano, dal momento che i cartelloni, sbiaditi dal sole e dal tempo, risultano praticamente illeggibili. E’ il caso di contrada Crocevie – Cava d’Ispica, ma anche altre zone non sono messe meglio. Ne fanno le spese i forestieri o i residenti ai quali spesso vengono chieste le indicazioni per raggiungere, ad esempio, il vicino parco archeologico di Cava D’Ispica.

Una coppia di forestieri non riusciva a individuare la strada giusta per raggiungere la frazione di Frigintini. Al dunque, con la bella stagione, sarebbe opportuno cambiare tutti i cartelloni stradali, come è già stato fatto in alcune zone, per favorire i turisti. Tante volte basta cominciare dalle piccole cose.