Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 470
MODICA - 02/05/2011
Attualità - Modica: il Consorzio di tutela del cioccolato a Roma per l’evento dell’anno

Cioccolato modicano per Kate e il principe William

L’Associazione dei Britannici in Italia ha, per l’occasione, riunito il Corpo Diplomatico Inglese e i rappresentati delle ambasciate straniere in Italia
Foto CorrierediRagusa.it

Il Consorzio di tutela del cioccolato modicano ha festeggiato il Matrimonio Reale tra il principe William e Kate Middelton partecipando all’evento celebrativo che l’Ambasciata Inglese in Italia ha organizzato nella prestigiosa sede della Domus Talenti a Roma.

L’Associazione dei Britannici in Italia ha, per l’occasione, riunito il Corpo Diplomatico Inglese e i rappresentati delle ambasciate straniere in Italia, nonché esponenti della stampa nazionale ed estera. Gli ospiti, circa 100 persone, hanno potuto seguire su maxischermo il Matrimonio Reale con commento in inglese.

Il Consorzio, per l’occasione rappresentato da Jacopo Scivoletto ,è stato l’unico ospite esterno fra gli invitati . A tutti gli illustri personaggi è stata donata una barretta di Cioccolato confezionata con un incarto dedicato al grande evento contenente: lo stemma reale inglese;la moneta da 5 sterline, commemorativa del matrimonio e le insegne del Consorzio con l’immagine di Michele Grimaldi del 1746.

Durante la cerimonia è stato consegnato un dono che, l’Ambasciata ha assunto impegno di recapitare al Principe William e a Miss Catherine Middleton, rappresentato da un oggetto in ceramica di Caltagirone, opera dell’artista Anna Boria, ovviamente confezionato in modo regale e ripieno di barrette di Cioccolato.

Il dono è stato accompagnato dal seguente messaggio augurale:

Matrimonio Principe William e Miss Catherine Middleton
Augurale dono dalla Sicilia mediterranea

Il Cioccolato di Modica, plurisecolare tradizione «dolce» della Sicilia sud – orientale, possa tradurre simbolicamente la semplicità di un sincero e corale augurio per la fioritura del vostro felice progetto di vita.

Nella foto J.Scivoletto, H.Shindler e M.Handley alla Domus Talenti di Roma