Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 819
MODICA - 23/04/2011
Attualità - Modica: strade sterrate come se fossimo in guerra

Modica come Misurata in questi giorni di festa

Detriti, sabbia, e lunghe code nel momento clou della Pasqua
Foto CorrierediRagusa.it

Pavimentazione rinviata. Al Polo Commerciale lo shopping pasquale si fa tra sabbia, pietre e detriti. Lunghe file si sono formate in questi giorni lungo l’asse della statale 115 interessata dai lavori del contratto di quartiere. La carreggiata è stata delimitata e soprattutto nelle ore di punta le code sono di norma.

Per gli automobilisti le buone notizie sono che i lavori sono ormai in fase di completamento e l’impresa si è detta pronta per asfaltare la nuova sede stradale che è stata allargata su quattro corsie. Sono stati anche completai i marciapiedi ma molto resta ancora da fare. La pioggia degli ultimi giorni ha impedito all’impresa appaltatrice di stendere il tappetino di asfalto ed aprire al traffico l’arteria.

Molti i mugugni e le lamentele da parte dei commercianti che avevano puntato sul completamento dell’opera così come era stato annunciato. L’assessore ai Lavori Pubblici Peppe Sammito ha comunque assicurato che già dalla settimana prossima la strada sarà pavimentata ed i viali laterali ripuliti da tutto il materiale di risulta che oggi abbonda ai lati della carreggiata e che non costituisce certamente un bel biglietto di presentazione soprattutto in questi giorni di festa.