Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 754
MODICA - 22/04/2011
Attualità - Modica: giro di vite delle forze dell’ordine

Ambulanti sotto controllo a Modica, abusivismo out

Numerosi gli operatori controllati per verificare la regolarità delle autorizzazioni

Ambulanti sotto controllo. Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili Urbani hanno setacciato tutto il territorio comunale per tenere sotto il controllo il fenomeno abusivismo in particolare.

Tutte le aree pubbliche destinate al commercio e nello specifico quelle dove operano gli ambulanti sono state tenute sotto controllo. Numerosi gli operatori controllati per verificare la regolarità delle autorizzazioni; è stata anche accertata la delimitazione degli spazi ai fini dell’intralcio da parte degli ambulanti della viabilità. L’operazione congiunta delle forze dell’ordine è stata concentrata innanzitutto al quartiere S. Cuore e poi estesa al centro storico. I controlli saranno estesi e ripetuti nelle prossime settimane per arginare il fenomeno dell’abusivismo e per reprimere i comportamenti degli ambulanti che non rispettano le norme del codice della strada e del regolamento comunale.

Il sindaco ha invitato gli ambulanti a rispettare la normativa in materia di commercio sulle aree pubbliche sollecitando gli interessati a rivolgersi all’ufficio comunale per il commercio per ottenere tutti i chiarimenti del caso e non incorrere in pesanti sanzioni amministrative e pecuniarie.