Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 245
MODICA - 21/04/2011
Attualità - Modica: la troupe britannica nel Sud Est per filmare i riti religiosi e non

La Pasqua siciliana va in onda su Bbc World

A Modica è stato allestito un pranzo tipico grazie al contributo delle associazioni di categoria

Un pranzo pasquale per gli schermi di Bbc World. Il canale mondiale della rete televisiva britannica ha filmato le fasi di preparazione di cassate, pastieri, «cuccureddi», dolci di mandorla e cioccolato a beneficio dei suoi telespettatori per un programma che focalizzerà l’attenzione sulle tradizioni culinarie e folkloristiche, oltre che religiose della Pasqua in Sicilia. delle festività pasquali.

Tecnici video e suono, direttore della fotografia, regista e giornalista sono stati impegnati per un servizio che ha come sfondo anche il contesto urbano e della campagna del sud est siciliano. Le telecamere della Bbc saranno inoltre in città domenica per la Madonna Vasa Vasa per filmare le varie fasi dell’incontro tra la Madonna ed il Cristo. Il pranzo di Pasqua è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Coldiretti, la Confagricoltura, la Cia, l’Unsic ed il Mercati contadini che hanno offerto prodotti e derrate alimentari tipici.

La troupe britannica è stata anche a Noto e Siracusa per documentare riti religiosi e non che possono suscitare l´interesse degli spettatori di tutto il mondo.